lunedì 30 novembre 2009

Edilizia del presepe: lavori in corso

Mi sono data all'edilizia! Sto pavimentando la stalla di Gesù e ho quasi ultimato una casa. La stalla l'ha fatta mio padre, io la sto pavimentando con una tecnica molto interessante che sfrutta... il cartone delle confezioni delle uova! Avete presente quello grigio, bello poroso? Quello! Ho ritagliato le "mattonelle" una per una, le ho incollate sul fondo e colorate. Con lo stesso tipo di mattonelle sto facendo la mangiatoia che vedete in fondo alla stalla. Le fughe le ho riempite con colla colorata ;o)
Il lavoro, come vedete non è ancora ultimato:






L'altro lavoro mi ha portata da questo polistirolo da imballaggio:



a questo edificio:


La tecnica, dopo tanto spulciare su internet me la sono praticamente inventata ma l'effetto mi piace abbastanza. Strumenti occorrenti: un taglierino, colore acrilico terra di siena.

La casa verrà messa tra due strutture perciò mi sono concentrata per lo più su questa facciata che sui fianchi.

Il resto... lo vedrete prossimamente ;o)

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao grazie per essere passata da e me ed esserti aggiunta fra i miei lettpri, contraccambio molto volentieri..complimenti per questo presepe che si preannuncia vermente splendido! Io ancora non sono partita con nessun preparativo, ma dovrò decidermi presto, natale è alle porte!!

Tania ha detto...

Che soddisfazione costruirsi il presepe! Oramai ci siamo e i perparativi fervono, sono curiosa di vedere come sarà una volta finito!

AbcHobby.it ha detto...

complimenti!!!!!!!!!! il presepe è bellissimo... ma che ingeno!! il pavimento dalle confezioni delle uova... geniale!!! tienici aggiornate sui lavori! sono curiosa di vedere il tuo presepe finito!!

ciao eli

Maddalena Sodo ha detto...

ma che bel mix che trovo in questo blog....grazie per avermi fatto visita...
Buon presepe allora, aspetto di vederlo finito naturalmente...
Milena

Rosaria ha detto...

@ Milla: Natale è vicinissimo!! adesso che ci seguiamo a vicenda non mi sfuggi... prepara delle cosine natalizie anche tuuuu! ;o)

@ Tania: è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere, ma mi diverte molto farla perciò spero di mostrarti sempre delle cose carine :o)

@ AbcHobby: grazie cara, esageri... il presepe è ancora in embrione!! per quanto riguarda il cartone delle uova lo trovo pure io geniale (non è una mia invenzione) e rimarrai a bocca aperta come me guardando questo sito: http://www.thechinadoll.com/bricktutorial.htm
che ne dici??? :o)

@ Milena: benvenuta nel mio blogghino!!! come ho scritto nella mia presentazione, ho poche idee ma ben confuse, vero? Sono fatta così... diciamo imprevedibile! ;o)