lunedì 5 luglio 2010

Il club delle ricette ....

Ciao! Diciamo che finalmente mi sento un po' in vacanza! Infatti ho finalmente un po' di tempo per leggere!! Ho appena finito di leggere questo libro:



Carino! È a tutti gli effetti un romanzo epistolare, salvo l'ultima parte. È la storia di due amiche, in cui mi sono immedesimata tanto per vicende personali e la storia è arricchita da ricette che le due ragazze si scambiano. La cosa mi è sembrata un po' una forzatura, visti i caratteri delle due ragazze (entrambe, secondo me, poco inclini a spadellare: una super-intellettuale e una super-trasgressiva mangia-uomini). Va be', alla fine però mi ritrovo con un sacco di ricette (peccato non ci siano le foto) e una storia gradevole, che avrei diluito meno nel finale, un po' troppo stile "Armony". Pareri personali, per carità! Alla fine però mi vien da dire che è un romanzo carino, che ti fa riflettere sull'adolescenza, la ricerca di indipendenza, le pressioni esterne e gli equilibri difficili di certi rapporti.

Buona lettura!
:-)

Nessun commento: