domenica 28 ottobre 2012

crepes vegetariane (versione personale)

 
 
Ingredienti per 4 crepes
100g di farina (ehm ehm io ho usato semola di grano duro rimacinata)
2 uova
circa un bicchiere e mezzo di latte (io ho usato acqua)
un pizzico di sale
 
ingredienti per la farcitura
zucchine grigliate
funghi saltati in padella
foglie di lattuga
 
Procedimento
Per fare le crepes, impastare farina, sale e uova. Quindi aggiungere piano piano il latte o l'acqua (forse avete capito che non amo particolarmente il latte e lo evito quando posso?). Mescolare bene e formare una pastella cremosa. Mettere sul fuoco un padellino unto d'olio. Quando è caldo, versare dentro una o due cucchiaiate di liquido e allargarlo roteando il padellino. Si addenserà in pochi secondi: rigirare con una forchetta e cuocere dall'altra parte. Togliere dal fuoco e mettere nel padellino l'impasto per un'altra crepe.
Nel frattempo farcire la prima: come detto ho messo zucchine grigliate,funghi saltati in padella e foglie di lattuga (in foto).
Variante: zucchine grigliate, formaggio e hummus


Servire calde... Ecco una foto dopo l'assaggio  :)

 
 
Prossimamente posterò la versione senza uova, altrettanto buone  :)

Nessun commento: