domenica 16 febbraio 2014

Quasi cornetti con carciofini


Antipasto veloce veloce! Sono quasi cornetti perché per farne 12 e non avere le estremità vuote... non ho fatto le punte...insomma sono cornetti SMANICATI!!!
Se volete farli per bene (come qui), dividete la sfoglia in 8 e non in 12 :-)

Ingredienti per 12 quasi cornetti 
6 carciofini surgelati
una sfoglia pronta (rotonda)
formaggio dolce tipo asiago

Procedimento
Bollire i carciofini per il tempo indicato sulla confezione, poi tagliarli a metà. A parte, tagliare 12 rettangolini di formaggio. Aprire la sfoglia e tagliarla in 12 spicchi (basta tagliarla in 4 e poi dividere ogni quarto in 3). A questo punto disporre la farcitura: mettere mezzo carciofino e un pezzetto di formaggio all'estremità più larga ( come qui) e arrotolare. Chiudere (se ci sono ripiegando le punte) e infornare a 200 °C per 15 minuti!

Ciaooo


1 commento:

andreusanchez ha detto...

Buongiorno Rosaria!

Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it