lunedì 10 maggio 2010

Due ideuzze ricicluzze :-)

.




Ciao!! Dove sono stata tutto questo tempo? Dove sarò nei prossimi giorni? Ma sempre qua, nel paesello che chiamo Maple Town (chi se lo ricorda questo dimenticato cartone di fine anni '80?)... Insomma niente di nuovo, solo lavoro e detto tra noi ora che l'anno scolastico sta per finire... per me aumenta tra carte e carte e ancora carte. Che stress. Passo giusto per salutarvi e per suggerirvi due idee- riciclo colte al volo su internet (aiuto non so più dove!):

Idea numero uno: non buttate via la carta che racchiude la bustina del te...è perfetta per la lista della spesa! Non so voi ma io scrivo la lista nei pezzi di calendario, tovaglioli, un disastro! Ora, a meno che abbiate un apposito block notes (non ce l'avete vero? non fatemi sentire fantozziana come sempre!) potete usare queste belle bustine di carta appositamente aperte! Dentro, la penna o la matita ci scrivono benissimo! :-D

Idea numero due: ho ricevuto dei bei limoni da agricoltura bio e anche se li ho già spremuti... li ho congelati! Perché? Perché quando dovrò fare una torta e vorrò aromatizzarla con la buccia di limone grattugiata... dadàn! Ecco che ti sfodero la mia buccia bio resa dura dal freddo e che per questo sarà più facile da grattare! Che ne pensate? Detto questo, torno nel loculo delle mie faccende di lavoro...

Baci!!!!



.

4 commenti:

Rosa Forino ha detto...

bhe spero che il limone non diventi troppo amaro ;-)

bricolo-chic ha detto...

ottima idea quella delle bustine del the, ogni volta che ne butto una mi dispiace, sono così carine! grazie!

Stefania Oliveri ha detto...

iO INVECE OLTRE AD AVER FATTO LA POLVERE DI LIMONE PER LE PREPARAZIONI SALATE, HO GRATTUGGIATO LA SCORZA DEL LIMONE E HO MESSO UN PO' DI ZUCCHERO (POCO POCO) E HO CONSEVATO IN FRIGO... SI MANTIENE BENISSIMO!!!

Rosaria ha detto...

@Rosa-Kreattiva dici che diventa amaro? ops... mi sa che mi conviene fare subito una torta e metterci un po' di scorza per provare... provo? Se c'è da mangiare sono sempre pronta! :-)

@Bricolo-chic sììììììì! ormai uso le bustine pure per gli appunti, comincio ad averne un blocchetto! x-)

@Fantasie provo anche la tua versione, allora! Grazie! :-)