sabato 24 aprile 2010

Dalla carota al mio occhio... tutta salute!



Questo quadro dell'Arcimboldi la dice lunga: ho appena scoperto il blog di Nikka "Vivere verde" e lì ho letto uno strano post che mi è piaciuto tanto: sapete che alcuni alimenti naturali assomigliano agli organi del nostro corpo ai quali fanno bene? Fooorte! :-D
un esempio? Cito dal blog:

Una fetta di carota sembra che cosa? Un occhio umano... e la scienza ha già dimostrato che la carota fortifica la circolazione del sangue nell'occhio e il suo funzionamento.

I fagioli mantengono in equilibrio la funzione dei reni e li mantiene in salute, e infatti sono identici.


Il pomodoro ha 4 camere (cavità) ed è rosso. Il cuore è rosso ed ha 4 camere. Degli studi mostrano che il pomodoro infatti aiuta il cuore e la circolazione del sangue.
Il resto potete leggerlo qui!

Aggiornamento: ho scoperto che queste stranezze sono antiche e hanno un nome affascinante: dottrina della segnatura! wauuuuu



ciao ciao
.

2 commenti:

marinella ha detto...

Ciao, sono passata a trovarti, hai veramente un blog simpatico, torno sicuramente a leggerti, un abbraccio.

Rosaria ha detto...

grazie cara, spero di pubblicare presto altre cosine simpatiche! A prestissimo e benvenuta! :-)