Buona domenica!
Prima di parlarvi della ricettina (davvero semplice) uso questo spazio per confidarvi una mia riflessione personale: credo che non mangerò più pesce. Sì, sapete che non mangio carne da anni, ormai, ma i pesci li mangio ancora, di tanto in tanto. Sarei una pescetariana, secondo il dizionario di chi formalizza questi concetti. Ebbene, credo sia giunto o stia giungendo il grande momento di diventare vegetariana sul serio. Un'orata chiusa in un sacchetto, con la bocca aperta e gli occhi persi nel vuoto mi ha turbata così tanto che credo di avere poco altro da dire a me stessa. Sono sensazioni personali, s'intende.
Detto questo, veniamo a noi e alla nostra domenica: stamattina la mia colazione è stata questo sostanzioso e gustosissimo frullato di banane!
Premetto che non amo i frullati, ma questo è diverso dagli altri!
Mi piace la frutta e mi sono sempre chiesta perché i frullati non riesco proprio ad assaggiarli (a volerla dire tutta, già l'odore mi disturba...). Ho capito che la colpa è fondamentalmente del latte, che normalmente si usa nei frullati, e che non amo. In secondo luogo è l'insieme dei sapori che provocano una poltiglia ibrida che proprio non si può...
Ok, avete capito.Amo, invece, il frullato che ho bevuto stamattina!! Ed è piaciuto un sacco anche alla mia dolce metà!!
L'idea è di crudonna, (vedi la nota in fondo alla pagina) che seguo con interesse da un po'.
PS ho notato che non tutti i tipi di orzo sono uguali. Sceglietene uno non troppo fine, gustoso, da filtrare (coprirà il sapore della banana)
Ingredienti per 2 tazze:
5 banane (o 4, le mie erano piccoline)
orzo solubile
1 bicchiere d'acqua
Procedimento:
Riscaldare l'acqua e unirla a un cucchiaio di orzo solubile in modo da ottenere la classica bevanda scura.
In un frullatore mettere le 5 banane a pezzetti e il liquido appena preparato. Frullare. Otterrete una crema densa e spumosa e dolce che vi sorprenderà.
Chiaramente, se lo preferite più liquido, aumentare la quantità d'acqua ;-)
NB Crudonna mette direttamente nel frullatore acqua, banane e orzo solubile. Fate come vi trovate meglio, considerando se il vostro orzo si scioglie tutto bene o no :-)
Nessun commento:
Posta un commento