martedì 27 ottobre 2009

Hama beads!

.
Dadàn! Oggi vi mostro quella che per me è una nuova fonte di idee... le perline a termofusione! Questo gattino è un esempio di creazione, probabilmente diventerà un quadretto! Lo schema l'ho ricavato da una foto vista su internet, ma possiamo davvero sbizzarrirci con qualsiasi schema del punto croce! Possiamo fare quello che ci pare.. ciondoli, spille, portachiavi... o addirittura figure tridimensionali...!
Che ne dite? Vi ho incuriosite un po'?
Se volete saperne di più, chiedete pure!
ciaooooooooooo
.

10 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

ahhhhhhhhhh sono bellissime!!! le vedevo da piccola, le aveva una mia amica! e io ci ho sempre sbavato dietro!!! bellissimo il gattino!!

ciao eli

Rosaria ha detto...

grassie... miaooo... ;-D

elettra ha detto...

complimenti per la pazienza..che schemone! =D bravissima!

Rosaria ha detto...

Grazie Elettra! E benvenuta nel mio blog!!! Il micino non è così grande sai? Occupa un telaietto di 16 x 16 cm... certo non posso farci un paio di orecchini...ih ih ih... o sì? scherzo...;-)

Anonimo ha detto...

COME FAI A FARLE?

Rosaria ha detto...

ciao! Chi sei? fare queste cose è semplice, basta avere delle perline particolari... le trovi all'Ikea, per esempio ;-)

Zarinaia ha detto...

Ciao Rosaria! Grazie di avermi lasciato un commento sul blog così anch'io ho potuto conoscere il tuo. Mi incuriosiscono molto i tuoi lavori, le tue ricette e il tuo presepe è fantastico! Ma lo sai che queste perline termoincollanti sono uno dei passatempi preferiti dei bambini qui in Svezia? Sono diffusissime e.. divertentissime, sono d'accordo con te!
Ciao

Eleonora

Rosaria ha detto...

Ciao! sono davvero entusiasta di conoscerti! Tu lo sai che qui le hama beads si trovano solo all'Ikea (a proposito di Svezia)? e che le conoscono in pochissimi? io le conosco da poco... e mi divertono!
PS Prova qualcuna delle mie ricette e poi racconta ;-)

Maria Grazie ha detto...

Semplicemente fantastico. Così si può rendere le cose molto belle. Mi piace.

Rosaria ha detto...

bene! prova e fammi sapere! :D