domenica 11 ottobre 2009

Il mio primo swap!

Carissime… come vi ho anticipato qui ho partecipato al mio primo swap organizzato dal forum di hand made art e… finalmente vi mostro i lavoretti!! Bisognava creare un phone-strap o un bag charm e un'ATC su un tema a scelta. Il tema da me scelto è “Farfalla” e così ho creato questa ATC:



La tecnica che ho utilizzato è mista. Ho ritagliato un rettangolo di cartoncino secondo le misure standard di un’ATC (8,9 cm x 6,4 cm) e ho disegnato a matita l’ala di una farfalla. Per creare uno sfondo, ho ritagliato da riviste dei rettangoli di carta, poi sagomati a dovere e "impermeabilizzati". Ritagli sono anche il corpo dell'insetto e i due inserti colorati dell’ala, che per il resto ho colorato di bianco. La base è tempera verde, il fucsia sberluccicoso è colla glitter (mia adorata).
Alla fine, ho ritagliato da un altro cartoncino una cornice che ho sovrapposto alla card.
Sul retro ho scritto (a mano, ma in rete si trova qualcosa di stampabile) il mio nome, il titolo dell’ATC, la data e la firma. Ecco fatto!

Questo è il mio bag charm:

L’ho fatto con fimo soft blu e ali in organza (tali e quali a quelle della fatina Lilia, ma più piccole).
occhietti e boccuccia sono realizzati con perline, le antenne in filo metallico.
Vi piacciono le mie cosine?
spero di sìììììì !!! (alla mia amica di swap sono piaciute! :oD)




















Nessun commento: