mercoledì 25 agosto 2010

Polenta... con la macchina del pane!



La mia passione per gli strumenti alternativi non si smentisce! Ho fatto la polenta (che coraggio con questo caldo, penserete!)e per farla, seguendo i suggerimenti del forum cookaround, ho usato il programma per le marmellate: perfetta!! Senza paiolo e praticamente senza nessun impegno a mescolare, eccola qua!
Io l'ho fatta adesso perché domani voglio tagliarla a fette e grigliarla oppure condirla e riscaldarla come una pizzetta! Buona buona!


ecco gli ingredienti(per due persone, porzioni abbondanti)

750 ml d'acqua
sale
90 g di polenta bramata
60 g di polenta fioretto

Procedimento:

Bollire l'acqua in una pentola e salarla. Quindi versarla nel cestello della macchina del pane. Programmare la mdp sul programma"marmellate". Inserire il cestello e quando la paletta inizia a girare, mettere le farine a cucchiaiate. Io ho una severin 3983 che per un'ora alterna impasto e cottura. Altre macchine lavorano per alcuni minuti poi si fermano per la cottura, regolatevi considerando che deve cuocere per circa 40/50 minuti.

Aggiornamento:

Ecco qua!



ciaooooooo

2 commenti:

marinella ha detto...

Geniale questa! mimancava, ci provo sicuramente
Grazie

Rosaria ha detto...

fammi sapere!!
un abbraccio
;-)