sabato 20 novembre 2010

Hamburger... di fagioli!



Volete sfruttare gli avanzi una zuppa di fagioli per un piatto alternativo? Ecco la ricetta per preparare gli hamburger di fagioli!! Io ho scolato la zuppa (lasciando però un dito di brodo) e l'ho frullata con il minipimer. Si ottiene una crema: mescolatela a della farina di ceci e del pangrattato, per renderla più asciutta, quindi raccogliere col cucchiaio e schiacciare un po' in una padella già calda (appena appena unta d'olio) da entrambi i lati. Ecco un piatto tutto diverso! Ricette di cucina trasformate!
Io ho messo il mio bell'hamburger caldo in mezzo ad un panino home made con due foglie di lattuga e una salsina fatta con olio, limone e senape! Buonissimo!
Per non contare che è comodo da portare a lavoro, piuttosto che una zuppa! Fritti devono essere buonissimi, ma più pesantini... ad ogni modo può essere anche un'idea per far mangiare legumi ai bambini!
Ciaooooo
:D


.

Nessun commento: