domenica 24 luglio 2011

Rientrata dalle mie vacanze...



Rientrata dalle mie vacanze in Sicilia (ho fatto una capatina anche a Roma), ho tanti buoni propositi. Sento ancora i profumi e i sapori della mia terra e questo mi darà energia. Sono stata al mare, in campagna, ai piedi dell'Etna ed in città... che altro desiderare?
Tra i miei ricordi golosi, ecco una cartocciata mangiata in un bar a Zafferana Etnea che era di una bontà... paradisiaca! Di quelle cose che speri non finiscano mai!!! Chissà se ne becco una buona ricetta su internet. Quella che regge la cartocciata è la mia mano abbronzata... di solito è dello stesso colore del tovagliolo ah ah ah.. :D
A proposito, avevo già mangiato un arancino al burro! Posso sospirare al pensiero? Ok, sospirooooo
Mi sta venendo fame ;)


4 commenti:

Novelinadelorto ha detto...

Ma cos'è quel coso tanto buono?...arancino o panzerotto?...cmq sembra tanto buono...me ne offri 1 pezzettino...:P..ciao bella gnocca e ben tornata

SUSY ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SUSY ha detto...

Le cartocciate....che bontààààà!!!
Quando vado nella tua splendida Sicilia le mangio spessimo a pranzo....soprattutto quando siamo sulle magnifiche spiaggie siciliane!!
Nel mio blog c'è una ricetta che mi ha dato una signora di Pachino, noi in famiglia la troviamo ottima...si avvicina molto a quella venduta nelle panetterie, nei bar, nelle pizzerie del luogo.
Se ti interessa questo è il link della ricetta http://susy1958.blogspot.com/2008/09/cartocciate.html
LA Sicilia è bella tutta... mi manca proprio, quest'estate non andrò, ma entro l'anno spero di farci un salto per rigenerarmi un pò e fare scorta di mandorle di Avola, pistacchi di Bronte, cannoli, granite con brioche, arancine, Nero d'Avola....ecc..tu di dove sei di preciso?
Buona giornata e un abbraccio!!

Rosaria ha detto...

@ Novelina ah ah ah ... quel coso tanto buono a Catania (Sicily) si chiama cartocciata! somiglia un po' al panzerotto pugliese, è vero :)

@ Susy appena proverò la tua ricetta sarai la primissima a saperlo!!! Io sono di Catania, ma vivo al nord ... capisci che nostalgia culinaria???? ah ah ah... un motivo in più per fare la tua ricetta, grazieeee