martedì 25 giugno 2013

Torta salata veloce: ricotta e zucchine

Ma le zucchine voi le sbucciate o no? Io le ho sempre sbucciate, ora scopro, parlando con amiche e colleghe che non le sbuccia nessuno o quasi... ohhhhh... in 39 anni quanti etti di bucce di zucchine sprecate...!
Ok, in questa ricetta le zucchine le ho cotte con la buccia ;)
Diciamo che le ho cotte pure un po' troppo ;)

 
Ingredienti
 
un rotolo di pasta sfoglia o brisè
2 uova
1 zucchina a fettine (con la bucciaaaaa)
250 g di ricotta
sale
peperoncino
salvia, basilico, menta
 
 
Procedimento
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti, quindi riversate tutto sulla sfoglia adagiata in una tortiera. Infornare a 200 °C per mezz'ora o meno :)
PS per una versione meno light potete soffriggere la zucchina con mezza cipolla e solo dopo aggiungerla alla ricotta ;)

2 commenti:

Alessandra ha detto...

Ciao!Mi piace il tuo blog Rosaria!Eccomi qui a trovarti, questa torta dev'essere golosa, e in Nuova Zelanda riesco a recuperare sia zucchini australiane(ottime) che ricotta!

Rosaria ha detto...

Grazie!! Chissà se in Nuova Zelanda le zucchine le sbucciate o no... ;)