sabato 21 marzo 2009

Torcetti belli, buoni e veloci :-)

Ciao care/i! oggi vi posto un'altra ricetta sfiziosa e superveloce!



con questi dolcetti ho fatto un figurone, ma vi assicuro che anche in questo caso si tratta di una ricetta veloce (con tutto il da fare che abbiamo noi donne, per forza dobbiamo essere speedy, no?) e il trucco è che si tratta di un rotolo di pasta sfoglia e di uno di pasta frolla... pronti! dentro ovviamente c'è del cioccolato :-)
.
ma andiamo con ordine: ho srotolato la pasta frolla e ho bagnato la superficie con della grappa (avevo solo quella ma ci stava bene) quindi vi ho grattugiato sopra del cioccolato fondente. A questo punto ho sovrapposto la pasta sfoglia (ovviamente pure questa srotolata). Ora arriva la magia: si taglia il cerchio a metà e si mette la metà di destra sulla metà di sinistra, così:


.

.
così da avere frolla-cioccolato-sfoglia-frolla-cioccolato- sfoglia (chissà se mi sono spiegata... ). Quindi si tagliano delle striscioline che poi si dovranno attorcigliare così:







a questo punto ho messo in frigo per un po' (mezz'oretta) e ho infornato a 200 °C per circa 15 minuti ....
Alla fine spolverizzare con zucchero a velo e il gioco è fatto...
La ricetta non l'ho inventata io ma l'ho adottata molto molto volentieri da Cameron del forum di cookaround

ciaooooooooooooooooooo
.
.
Approfitto di questo post per una notiziola...
Che dire? ci sto proprio prendendo gusto...
ho scoperto un nuovo BLOG CANDY e un blog davvero originale, cioé quello di Elisabetta che festeggia la soglia dei 40 lettori (che ormai sono di più eh eh ): http://abc-hobby.blogspot.com/
accorrete numerosiiiiiiii
.

martedì 17 marzo 2009

Dolcetti al cocco a velocità record!

Tra le ricette facili e veloci esistenti al mondo, questa per me è il top! Ho fatto questi dolcetti al cocco in pochi minuti e li consiglio a chi ha ospiti improvvisi o semplicemente... poca voglia di stare ai fornelli!
3 ingredienti in quantità uguale: cocco grattugiato (lo trovate al supermercato nel reparto dolci:-)) zucchero e ricotta fresca! nessuna cottura, basta impastare gli ingredienti con le mani!

Eccoli qua:


Per ottenere 10 "palline" ho prima mischiato insieme 100 grammi di cocco e 100 di zucchero, poi ho aggiunto 100 grammi di ricotta. Ho impastato con le mani e formato delle palline.
A questo punto, io che sono cioccolato-dipendente ho fatto così: ho messo i dolcetti in freezer e nel frattempo ho sciolto del cioccolato fondente con un po' di latte nel microonde.
Quindi ho tirato fuori i dolcetti, li ho inzuppati nel cioccolato, messi su una griglietta a gocciolare e messi in frigo: pronti!
Se avete ancora più fretta potete semplicemente rotolare i dolcetti nel cacao o nel cocco grattugiato: sono buonissimi lo stesso!
mettere nei pirottini di carta (anche l'occhio vuole la sua parte) e slurp :-)

.