venerdì 9 gennaio 2015

Funghi ripieni vegani e saporiti


Ciao! Finalmente ho trovato LA ricetta di funghi ripieni che mi piace sul serio! Semplici, veloci e saporiti! Ho già postato qui dei funghi ripieni, ma questi sono più buoni, secondo me. Volendo, questa ricetta potrebbe trasformarsi molto semplicemente in una ricetta crudista non cuocendo nulla!  ;-)

Ingredienti
Funghi piuttosto grandi
prezzemolo qb.
pomodori secchi sott'olio
cipolla rossa

Procedimento:
Pulire i funghi (io li "sbuccio") e togliere i gambi. Metterli capovolti su una teglia ricoperta di carta forno e infornare a 200 °C per 5 minuti. Nel frattempo frullare con il minipimer i gambi, la cipolla e i pomodori secchi. Non ho messo né sale né olio, vista la presenza dei pomodori sott'olio. Quindi tirare fuori i funghi, riempirli e infornarli per 10 minuti ancora. Finito!

PS Questo piatto era accompagnato da fette di pane e guacamole che inserisco in un' altra pagina :-)
E... stesso procedimento ma altro risultato, con le zucchine

NB Per la ricetta ho preso spunto da questa di veganblog!



Ciaoooooooo

Nessun commento: