Oggi vi propongo questo bel piattino. La ricetta arriva dritta dritta da quella della pasta che vi ho mostrato un po' di tempo fa, ma repetita iuvant e per di più, cambiando la forma, sembra diversa anche la sostanza! :-)
Ok, sono sincera, è anche un pretesto per farmi viva e dirvi che ho pranzato in un ristorantino vegano e sono troppo contenta (grazie Lorella per la dritta!)! Ho mangiato spaghetti di zucchine, panzanella, seitan con una salsina squisita , chili messicano e un tiramisù buonissimo! La mia dolce metà ha mangiato gli stessi antipasti e poi degli gnocchi con cremina formaggiosa, una crostata zucchine e basilico e come dolce una fetta di torta di mele, uvetta e cannella. Strepitosa pure questa. E c'è chi pensa che i vegani mangino solo insalata! Magari la prossima volta fotografo i piatti e vi faccio un reportage! :-D
Ma torniamo al mio piattino di orzo...
Procedimento (quantità a piacimento!)
orzo perlato
cipolla
funghi cremini o champignon o prataioli
melanzana (non troppa)
olio extravergine d'oliva
sale
basilico fresco
Procedimento
Lavare e bollire l'orzo con un po' di sale. A parte, in una padella capiente mettere olio, un po' d'acqua, cipolla, melanzane a cubetti, sale. Mettere sul fuoco e coprire con coperchio. Aggiungere poi i funghi a fettine. Soffriggere il tutto fino a completa cottura. Nel frattempo, cotto l'orzo, scolarlo e versarlo in padella. Aggiungere qualche foglia di basilico fresco, mescolare e impiattare (io ho usato un coppapasta).
Ciaooooooo
PS potete unire all'orzo del farro e pomodori, ceci... per un piatto ancora più gustoso! ecco la variante!
Nessun commento:
Posta un commento