sabato 22 maggio 2010

...Del mercato visitato e del pic nic in vista!




Finalmente un bel sabato di sole, ho saputo che in un paese vicino al mio c'è un mercato di quelli che dovrebbero garantirti il "Km zero", convinco il mio maritino, andiamo.
Ora, non è che sognassi una piazza trasformata in un paradiso di frutta e verdura rigorosamente bio, ma... c'era una bancarella, dico una sola bancarella con 4 cose dico 4! Delusiooone... com'è possibile che vivo in mezzo al verde e non c'è un posto in cui comprare verdura se non il supermercato?! Va be', ho comprato un cavolfiore e dei cipollotti.
Per dirla tutta mi servivano delle uova e sono andata pure in un negozio che sull'insegna porta la scritta "cooperativa agricola". Sapete cos'era? un mini-market! Sapete quali uova vende? SOLO quelle da allevamento in gabbia. Ira funesta!!
muble muble, direbbe zio Paperone.
A pranzo, mentre preparavo i cavolfiori affogati per condirci la pasta,telefona una mia amica e ci propone un pic nic per domani... Bello!
Che faccio? di sicuro il mio danubio che piace sempre e poi... bo... vi farò sapere :-)

PS la pasta con i cavolfiori affogati era buonissima :-)


.

2 commenti:

Ro ha detto...

Ciao Rosaria, sono felice di conoscerti!
Sono anch'io una sostenitrice del Km.0 e del cibo biologico! Scusa se mi permetto, ma perchè non provi ad acquistare tramite un Gruppo di acquisto solidale? Noi ne facciamo parte da un anno e finalmente abbiamo svoltato. Se vuoi trovarlo nella tua zona prova a questo indirizzo: http://www.retegas.org/index.php?module=pagesetter&tid=3
Tra l'altro questo sito ti fornisce molte informazioni utili su come funziona un GAS.
Ciao, Ro

Rosaria ha detto...

Ciao Ro, benvenuta! In effetti mi sono interessata solo distrattamente ai GAS e dovrei approfondire le mie conoscenze. Anzi, visito subito il sito che mi indichi.
grazie grazie :-D