domenica 6 marzo 2016

Da ombrello... ad astuccio!

Ebbene sì, oggi non vi mostro ricette, ma un lavoretto fatto con la macchina da cucire (oggetto per me ancora piuttosto sconosciuto...)!




Come intuite dal titolo, questo astuccio è fatto con la stoffa ricavata da... un ombrello rotto! Vi mostro una carrellata di foto del "work in progress" e poi vi linko il tutorial della bravissima Pia!









Insomma, ero così curiosa di provare, quando ho visto il tutorial, che ho detto alla mia macchina da cucire (che non sa chi io sia) :"a noi due!"
L'astuccio è foderato dentro e fuori e vi garantisco che può farlo chiunque!! 
Grazie Filosopia!! (qui il tutorial!)

Ciaoooooo




5 commenti:

Pia ha detto...

Ormai la tua macchina non è più un UFO! Direi che siete diventate amiche e il bravissima è tutto per te, anche perché questo astuccio, fatto poi con il tessuto scivoloso dell'ombrello, non è esattamente un progetto per principianti. Complimenti Rosaria e se il buongiorno si vede dal mattino... Continua così! E grazie per l'affettuosa citazione!

Rosaria ha detto...

Grazie a te, carissima! Non riesco più a scollarmi dal tuo blog!!
Un abbraccio

Silvana Planeta ha detto...

Brava, Rosaria!

Rosaria ha detto...

Ehm Ehm, grazie cara Silvana! Mi vergogno un po' di questi livelli bassini di capacità sartoriali, ma mi sto impegnando!!
Un abbraccio!

Silvana Planeta ha detto...

Non ti buttare giù! Non so quanti al primo tentativo sarebbero stati in grado di realizzare questo astuccio così carino. E poi permette anche di recuperare qualcosa che viceversa avremmo buttato. Ti abbraccio.