Non parlo spesso di attualità, ma come avrete capito l'argomento alimentazione mi interessa molto. Notizia di oggi, sintita al tg5, ed infatti cito da qui:
L'allarme è scattato dopo la scoperta di uova alla diossina e mangimi contaminati destinati a pollame e suini: il governo della cancelliera Angela Merkel ha lanciato un appello al Paese spiegando che sarebbe ''assolutamente esagerato'' rinunciare adesso alla carne e alle uova, ma migliaia di animali sono già stati soppressi, i consumi di questi prodotti sono in ''forte calo'' e lo scandalo ha già oltrepassato i confini nazionali.
Dopo quello delle mozzarelle blu prodotte dal caseificio bavarese Milchwerk Jaeger, la Germania dunque si trova a fare i conti con un nuovo scandalo alimentare.[...]Fonti del ministero della Salute hanno indicato che nessun prodotto alimentare contaminato da diossina proveniente dalla Germania è stato inviato in Italia. La Commissione europea, inoltre, non ha lanciato alcun allarme generale, anche se segue il caso con attenzione.
La società sotto accusa, la Harles & Jentzsch, ha ammesso di "correggere" i mangimi con residui di olio biodiesel.
Che dire? NO COMMENT.
Anzi, una cosa mi viene da dire: i vegani fanno bene a tenersi lontani da questo schifo. E poveri animali.
Nessun commento:
Posta un commento