lunedì 21 giugno 2010

Passato di verdure post- partita dell'Italia

.


Vi chiederete: che c'entra il passato di verdure con l'Italia? Non è neanche azzurro (meno male!per quello ci sono già le mozzarelle!! ah ah ah...)...
C'entra perché ieri a casa mia sono venuti dei cari amici a vedere la partita. Allora io e mio marito abbiamo tirato fuori patatine, salatini, pop corn appena scoppiati, i miei torcetti, piccoli spiedini di formaggio e pomodorini...
Morale della favola (quest'espressione dalle mie parti si usa parecchio quindi rido da sola, voi sorvolate)morale della favola non tanto durante la partita ma dopo, assaggio qui assaggio lì... ho pasticciato un bel po' e a cena... Passato di verdure!

Procedimento Ho bollito in acqua poco salata 1 zucchina grande pelata e tagliata in 2, 2 carote pelate e tagliate a pezzi, 1 patata pelata e tagliata, alcune foglie un po' esterne di una lattuga (ma belle), qualche foglia di ravanello, 1 cipolla. A fine cottura (mezz'oretta) ho aggiunto alcune foglie di basilico e ho frullato tutto con il minipimer. Giro d'olio extravergine d'oliva e buona pappa con del pane raffermo abbrustolito sulla piastra.



Ciao! :-)

Nessun commento: